EPIC

EPIC – Experience Prato Industrial Culture è un progetto europeo selezionato dall’European Urban Initiative (EUI) che porterà a Prato 5 milioni di euro in 4 anni. Coordinato dal Comune di Prato con 9 partner pubblici e privati punta a trasformare il turismo industriale in un motore culturale e attrattivo.

Flod è partner del progetto nel Work Package 4 dedicato a Communication and Capitalisation. Per EPIC svilupperà la strategia di marketing digitale per promuovere la visibilità dell’iniziativa e la città di Prato come destinazione turistica creativa, sostenibile e inclusiva, con un catalogo online di esperienze e percorsi tematici. 

EPIC nasce per rafforzare TIPO – Turismo Industriale Prato, valorizzando il patrimonio produttivo del distretto tessile attraverso un modello di “never-ending tourism”, che unisce esperienze reali e digitali.

Per questo progetto Flod ha curato lo sviluppo di:
-Logo e claim
-Visual identity
-Video di lancio 
-Copertura foto e video
-Strategia di marketing
-Gestione canali social

Partnership

  1. Comune di Prato (Capofila)
  2. Fondazione Museo del Tessuto di Prato
  3. Fondazione Sistema Toscana
  4. CNR – Istituto per la Bioeconomia
  5. Associazione Eutropian
  6. Cristoforo Società Cooperativa Sociale
  7. Lama Impresa Sociale
  8. Awhy
  9. Flod
  10. Immerxive
Date:

Dal 2005 The Florentine è la sister company di Flod, redazione del mensile in inglese più cool di Firenze e partner naturale per i progetti di agenzia con vocazione internazionale.

theflorentine.net